Padova, oggi la partita del cuore in ricordo di Giorgia Libero

Questo pomeriggio alle 18.00 allo stadio “Appiani” si disputerà una partita di calcio a scopo benefico, il cui ricavato contribuirà a finanziare una borsa di studio, intitolata a Giorgia Libero, per la prevenzione e cura dei linfomi, patologia oncologica purtroppo sempre più diffusa nei giovani tra i 20 e 30 anni. L’evento è organizzato da “Giorgia Libero Onlus“, con il supporto del Comune di Padova e Assessorato allo Sport e della società Calcio Padova, e la collaborazione dell’Associazione Morosini e della Lega Serie B.

A questa iniziativa hanno aderito giocatori di serie A, B e Lega Pro tra i quali alcuni calciatori gloriosi del Padova 1994/95, Marco Andreolli dell’Inter e Luca Rossettini del Torino, Simone Salviato (Cremonese) alcuni ex compagni di squadra di Piermario ed ex Calcio Vicenza come Schwoch, Luiso, Margiotta, e tanti altri come Cano, Pinardi, Zecchin, Renzetti, Jiday ecc.

La partita si svolgerà in 2 tempi da 35 minuti ciascuno preceduti da una breve presentazione dell’evento e dell’attività della Onlus. Al termine della partita seguirà un buffet offerto a tutti i presenti.
E’ prevista anche una lotteria con assegnazione maglie originali da gara di squadre di serie A e B, palloni ed altro materiale tutto autografato per l’occasione.

Il contributo di partecipazione destinato alla finalità scientifica è di € 5 .

Commenti

commenti

Lascia un commento

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design