Notizie
HomePadovanoPadova, oggi la partita del cuore in ricordo di Giorgia Libero

Padova, oggi la partita del cuore in ricordo di Giorgia Libero

Questo pomeriggio alle 18.00 allo stadio “Appiani” si disputerà una partita di calcio a scopo benefico, il cui ricavato contribuirà a finanziare una borsa di studio, intitolata a Giorgia Libero, per la prevenzione e cura dei linfomi, patologia oncologica purtroppo sempre più diffusa nei giovani tra i 20 e 30 anni. L’evento è organizzato da “Giorgia Libero Onlus“, con il supporto del Comune di Padova e Assessorato allo Sport e della società Calcio Padova, e la collaborazione dell’Associazione Morosini e della Lega Serie B.

A questa iniziativa hanno aderito giocatori di serie A, B e Lega Pro tra i quali alcuni calciatori gloriosi del Padova 1994/95, Marco Andreolli dell’Inter e Luca Rossettini del Torino, Simone Salviato (Cremonese) alcuni ex compagni di squadra di Piermario ed ex Calcio Vicenza come Schwoch, Luiso, Margiotta, e tanti altri come Cano, Pinardi, Zecchin, Renzetti, Jiday ecc.

La partita si svolgerà in 2 tempi da 35 minuti ciascuno preceduti da una breve presentazione dell’evento e dell’attività della Onlus. Al termine della partita seguirà un buffet offerto a tutti i presenti.
E’ prevista anche una lotteria con assegnazione maglie originali da gara di squadre di serie A e B, palloni ed altro materiale tutto autografato per l’occasione.

Il contributo di partecipazione destinato alla finalità scientifica è di € 5 .

Le più lette