venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstPallavolo Massanzago. Una stagione di grandi risultati

Pallavolo Massanzago. Una stagione di grandi risultati

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Pallavolo Massanzago festeggia due importanti vittorie, con la prima squadra femminile passata in serie C e con l’Under 14 maschile che ha conquistato il titolo di campionessa veneta a inizio maggio e si è in seguito qualificata all’ottavo posto alle finali nazionali svoltesi dal 16 al 21 maggio a Rossano Calabro.
Allenata da Antonio Casarin e gestita dal team manager Andrea Corò, l’Under 14 maschile è una squadra completamente paesana, fatta eccezione per l’ingresso di due giocatori da fuori paese. Partiti dal settore minivolley all’età di 5-6 anni, i ragazzi hanno disputato il loro primo anno in Under 12 arrivando al quarto posto. Il primo anno in Under 13 si sono poi qualificati, vincendo il torneo interprovinciale. Il gruppo 2003, che l’anno scorso è arrivato alle semifinali regionali, quest’anno è campione regionale under 14 e, giunto alle finali nazionali, si è classificatoottavo. In questa formazione sono stati convocati tre dei giocatori vincitori al trofeo delle province: il capitano schiacciatore Andrea Scattolin, il centrale Edoardo Zoggia e l’alzatore Nicolò Braghetto.
“Siamo orgogliosi di questo percorso – afferma il direttore sportivo del settore giovanile Ronnye Finotto -: siamo una società che lavora prevalentemente con i ragazzi del territorio. Lo sviluppo delle loro potenzialità è durato cinque anni. Ed ora siamo riusciti ad ottenere questi importanti risultati”.
Grandi soddisfazioni anche per la prima squadra femminile, una formazione mista composta da ragazze della zona allenate Antonio Casarin e seguite dal team manager Michele Favaro, che ha conquistato tre posizioni tutte d’un fiato. Nell’arco di tre anni, infatti, è passata dalla seconda divisione alla prima divisione, dalla prima divisione alla serie D e, con l’ultima stagione, dalla serie D alla serie C.