venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaSette migranti in arrivo a Bojon

Sette migranti in arrivo a Bojon

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sette migranti in arrivo nella frazione di Bojon. Lo ha confermato il Prefetto al sindaco di Campolongo Maggiore Andrea Zampieri.

i migranti risiederanno presso un’abitazione privata, d’accordo con una cooperativa.  “Ho chiesto di visionare gli spazi dove saranno accolti che devono essere idonei e rispettosi della dignità delle persone che vi devono vivere, comunque ed indipendentemente da qualsiasi altra considerazione – afferma Zampieri -. Chiederò anche di  sapere chi sono le persone accolte: da dove vengono, se abbiano acquisito lo stato di rifugiato politico, se sia stato controllato il loro stato di salute ed ogni altra informazione che permetta di gestire la situazione nel modo migliore con trasparenza e rispetto reciproco”.

“Io come Sindaco garantisco la massima correttezza e mi aspetto lo stesso da parte delle persone che saranno ospitate e dalla cooperativa che li gestisce – ha aggiunto -. Il grande afflusso di migranti non si placa, tanto più che proprio ieri l’Italia ha lanciato l’ennesimo allarme all’Europa, con un possibile blocco dei porti italiani per gli sbarchi. Ma questa attualmente è la situazione, ormai in tutta la Riviera arrivano profughi, anche nei comuni vicini a noi: a Camponogara e, ho appreso dalla stampa, in arrivo anche a Campagna Lupia.

“La posizione della nostra amministrazione sul tema è ben nota al sig. Prefetto ed è conosciuta dai cittadini – ha concluso Zampieri – ma, purtroppo, la realtà è quella che è e quindi faremo il possibile perché venga gestita in modo corretto e senza problemi per la popolazione”.