Amministratori veneti a lezione di bilancio

Saper legger il bilancio e conoscersi reciprocamente  Gli amministratori veneti neoeletti sono attesi il 21 luglio a Selvazzano Dentro   Li riunisce l’Anci Veneto nella sede di via Melchiorre Cesarotti 17, per un incontro formativo. Saranno presenti la presidente dell’Associazione Maria Rosa Pavanello e i vice Angelo Tosoni, Elisa Venturini e Francesco Lunghi.

Saper leggere il bilancio resta la prima e fondamentale sfida per un amministratore comunale. A maggior ragione perché i continui aggiornamenti normativi, e una struttura tutt’altro che intuitiva, portano spesso a valutazioni errate e occasioni mancate.

Per questo Anci Veneto ha organizzato l’incontro “Leggere il bilancio: corso base per amministratori locali su novità normative, principali criticità e consigli utili” venerdì 21 luglio, dalle 15.30 in poi, nella propria sede di Selvazzano Dentro (Pd) in via Melchiorre Cesarotti 17.

Farà da relatore l’esperto Mauro Bellesia, ragioniere capo del comune di Vicenza e da anni uno dei massimi esperti di finanza locale del territorio. Nel corso del suo intervento fornirà strumenti per comprendere al meglio la macchina amministrativa. Nonché consigli pratici sulle opportunità di investimento che si sono concretizzate a livello normativo.

In ogni caso l’obiettivo della giornata non è soltanto di fornire conoscenze e competenze di base, ma di favorire la conoscenza reciproca tra sindaci, assessori e consiglieri. Infatti il 21 sarà presente al completo l’ufficio di presidenza dell’Anci regionale, composto dalla presidente (riconfermata nel suo comune) Maria Rosa Pavanello e dai vice Angelo Tosoni, Elisa Venturini e Francesco Lunghi. Spiegheranno cos’è “Anci Veneto e il suo ruolo di rappresentanza degli enti locali del territorio”.

Lascia un commento