venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstSan Dono, domani ultimo giorno di sagra

San Dono, domani ultimo giorno di sagra

Tempo di lettura: 2 minuti circa

San Dono in festa per la sagra dei santi patroni Abdon e Sennen. Il tradizionale appuntamento che si svolge nella frazione ai confini con la provincia di Venezia e il Comune di Noale, ha preso il via ieri, giovedì 27 luglio per svolgersi tutte le sere fino a martedì 1 agosto. Domenica 30 luglio giornata clou con i festeggiamenti per suor Renata Gumiero, nata a San Dono, da tempo missionaria in unaterra non facile come la Colombia.

Tante le iniziative all’interno del programma messo a punto dal Comitato organizzatore con attrazioni, stand gastronomico, pesca di beneficenza, giostre, mercatini e gran spettacolo pirotecnico finale. Lo stand gastronomico, che apre tutte le sere alle 19.30 (anche la domenica alle 12.30, su prenotazione, per il pranzo comunitario in onore di suor Renata) propone un menù vario, con tipiche specialità della cucina veneta, “piatto forte” la tagliata di carne. La sagra è organizzata dal Comitato parrocchiale Sagra San Dono e come ogni anno tutto il ricavato sarà devoluto ad attività parrocchiali: quest’anno, in particolare, il contributo sarà destinato al pagamento dei lavori di ristrutturazione della chiesa.

Questo il programma degli ultimi due giorni. Lunedì 31 serata latina con la scuola “Forza 4” e salsa cubana, portoricana, bachata e kizomba (alle 19 stage gratuito di kizomba), dj Salah, durante la serata presentazione di tango argentino della scuola. Il gran finale martedì 1 agosto: apertura stand gastronomico alle 19.30, ballo liscio con l’orchestra “Sorriso” e alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico, da sempre uno dei più suggestivi di tutta la zona.

C.R.