Estate di spettacoli a Chioggia e Fiesso d’Artico

Appuntamenti estivi con il teatro, in programma a Chioggia e Fiesso d’Artico, grazie a Sogno d’estate 2017, la pioggia di eventi  ideati e organizzati da Arteven con le varie Amministrazioni Comunali nell’ambito di Reteventi 2017 – Regione Veneto – Città Metropolitana di Venezia.

A Chioggia terzo appuntamento della rassegna Piccolinchiostro. Giovedì 6 luglio al Chiostro del Museo Civico San Francesco Fuori le Mura, Campo Marconi alle ore 21.15 va in scena La bella addormentata nel bosco, ma … della compagnia “Gli Alcuni”. La riedizione curiosa della celeberrima fiaba di Perrault ha inizio come ci si aspetterebbe: ci sono le tre fate che portano i loro doni, c’è la strega con la sua promessa di incantesimo, viene il giorno del 16° compleanno della principessa che si punge con l’arcolaio, il regno si addormenta in un lungo sonno… tutto secondo copione, se non fosse che non si trova più il principe! Ad agire sulla scena, insieme alle attrici Polpetta e Caramella, ci sono gli inseparabili Cuccioli, i protagonisti del celebre cartoon di Rai 2, che con gag e interventi bizzarri riempiono la fiaba della loro contagiosa e divertente follia.

A Fiesso d’Artico in Piazza Marconi il 6 luglio alle ore 21.15 Gera & Ally Wolly presentano Incroci di linee. Un filo orizzontale incrocia una corda verticale, da questo nasce l’incontro tra Gera e Ally Wolly che usciranno da un mondo incantato, giocando con la gravità, ascoltandosi nei loro disequilibri e nelle rapide acrobazie. Trasporteranno il pubblico in un non-tempo e nonluogo,dove la corda aerea sarà come un limbo bidimensionale e il filo d’acciaio una linea minimale fra terra e aria. L’incrocio delle energie corporali si invertono e sperimentano identità e consistenze diverse dal solito stare umano. Scompostezza, con-torsione, angolarità corporali, funambolismo, giocoleria e manipolazione di oggetti si susseguiranno in un ritmo estremizzato, fra suspance di freeze aerei e frenesie di voli in dinamica. Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena il 7 luglio, stesso luogo e stessa ora.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design