venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàMaltempo, pioggia di chiamate ai vigili del fuoco

Maltempo, pioggia di chiamate ai vigili del fuoco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nella giornata di ieri, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito tutto il Veneto.

Alle ore 19.30 di ieri, i pompieri avevano già effettuato 23 interventi nella provincia di Padova e altri 5 rimanevano da evadere. Molte le piante cadute, che hanno invaso la sede stradali a Piombino Dese, Cittadella, Galliera Veneta, Galzignano, Brugine, Saonara, Limena, Maserà. A Camposampiero uno degli interventi più complessi: piante ad alto fusto si sono sradicate finendo sui cavi elettrici e a ridosso di alcune abitazioni. Rimangono da evadere ancora ancora 5 interventi.

Nel Veneziano sono state 75 le richieste arrivate alla sala operativa del 115 per il forte temporale che dopo le ore 15 ha interessato diverse zone della città metropolitana di Venezia oltre ai comuni di Noale, Martellago, San Donà. A San Giuliano, Venezia, una barca si è rovesciata per il forte vento: nessuna persona è rimata ferita.

I vigili del fuoco di Rovigo sono invece intervenuti per la caduta di un platano, nel pomeriggio, lungo la SR 433 che bloccato momentaneamente il traffico veicolare. Una pianta è caduta su un’abitazione anche a Rosolina mare senza conseguenze per le persone. Il personale del distaccamento di Cavarzere è intervenuto lungo la ferrovia Rovigo-Adria per liberare i binari da una pianta poco distanti della frazione di Baricetta di Adria.

Le più lette