giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereIl pizzaiolo cavarzerano Mirko Boniolo tra i migliori al mondo

Il pizzaiolo cavarzerano Mirko Boniolo tra i migliori al mondo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I concorrenti arrivavano da ogni parte del mondo, proponendo abbinamenti davvero sorprendenti. Ma, al termine dell’intensa tre giorni di gare, le pizze più gustose si sono confermate quelle preparate dai “Maestri” italiani o che annoveravano comunque, fra gli ingredienti utilizzati, le specialità territoriali tipiche del nostro Paese.

Al Campionato Mondiale della Pizza, che si è chiuso alle Fiere di Parma, l’italianità è stata ancora una volta l’elemento capace di fare la differenza tra le pizze “normali”. Tra oltre 450 partecipanti c’era anche il nostro Mirko Boniolo, orgoglio di Cavarzere che si è classificato al 14esimo posto al mondo. Inarrestabile, Mirko si dice soddisfatto per il traguardo raggiunto e grato verso chi lo ha supportato in questa avventura annuale.

Un grazie dunque alla famiglia, al suo maestro Maurizio Bozzo di San Martino di Venezze e ai due amici che l’hanno accompagnato, gareggiando anche loro, Simone Nardo e Alessandro Capuzzo. Mirko si dice soddisfatto ma alla continua ricerca del miglioramento, con l’innovazione e la qualità sempre al primo posto. Questi gli ingredienti che fanno del Punto Pizza il riferimento per Cavarzere e per il territorio nazionale.

Anna Bergantin