venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstPiombino, apre a settembre nuovo centro artistico e culturale

Piombino, apre a settembre nuovo centro artistico e culturale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Aprirà a settembre l’associazione “Sipario Aperto”, un nuovo centro artistico e culturale a Piombino Dese, in Via Roma 184/4, su volontà di due giovani artisti Laura Cecchin e Fabrizio Citi. L’obiettivo principale è quello di dare al territorio una scuola di qualità dove tutti possano studiare le discipline della danza, della musica e del teatro con insegnanti preparati e qualificati. “L’educazione viene posta al primo posto, come prerogativa di crescita per gli allievi”, dichiara Laura Cecchin, direttrice della scuola.

Laura insegna a Piombino Dese da ormai dieci anni, si è formata presso la scuola “Il Balletto” di Susanna Plaino e successivamente con Elisabetta Galli. È stata ballerina nel cast di “Ladies” con Riccardo Fogli e in diverse produzioni italiane ed estere. Da anni trasmette agli oltre 60 allievi la sua passione per la danza, puntando su qualità ed educazione.

Ad affiancare Laura in questo progetto c’è Fabrizio Citi, diplomato a Milano presso l’accademia “MTS – Musical! The School” diretta da Simone Nardini, cantante attore e performer in diverse produzioni teatrali accanto ad eccellenti artisti del musical italiano. Fabrizio dirigerà la parte di musica e di teatro, dando un valore aggiunto anche a tutto il settore della danza.

La scuola offrirà diverse opportunità di studio e di benessere non solo per i bambini, ma anche per i ragazzi e gli adulti. All’interno corsi di Gioco Danza, Danza classica, Danza Contemporanea, Danza Classica per adulti, Musical (ballato, cantato e recitato), Teatro, Canto e Strumento. La scuola collaborerà inoltre con diverse realtà del territorio offrendo corsi di Yoga, Pilates, Ginnastica con i bimbi in fasce e Ginnastica pre parto, Zumba, Danza Orientale, Salsa e Bachata. Aspetto importante sarà dedicato ai progetti teatrali negli Istituti Comprensivi della zona.

Gli insegnanti ed i loro allievi da sempre portano la loro arte in diverse occasioni sociali, come le serate di beneficienza per Ass. Butterfly organizzate da Elena Pizzighello, i concerti con “Musicalmente Orchestra” del maestro Matteo Del Negro, le mostre d’arte organizzate da Roberto Marconato, gli spettacoli per l’Ass. Bimbi In Fiore ecc…

“Sipario Aperto” con i suoi 230 mq di sale e un’aula musica si prospetta di essere un centro accogliente, dove ogni persona possa trovare la propria ispirazione e coltivare il proprio talento. La nuova scuola verrà inaugurata a settembre con successivo inizio delle attività.