Spinea, pioggia di manifestazioni e appuntamenti all’aperto, in centro

L’estate a Spinea si preannuncia ricca di appuntamenti. I prossimi eventi estivi si terranno tutti all’aperto, interessando parchi e piazze del paese. È iniziata la nuova edizione di eventi nel parco Nuove Gemme titolata “Colors“ organizzata dal Gruppo Solidalia in collaborazione con il Comune. Gli appuntamenti alterneranno cinema all’aperto, eventi a tema, concerti, laboratori per bambini, aperitivi jazz e la colazione con violini.

Gli ingredienti che hanno reso unico “Colors” sono: la grande collaborazione con le associazioni del territorio, l’originalità dei vari appuntamenti e la grande partecipazione. Il cartellone è iniziato a fine giugno e ogni giovedì sera propone il cinema all’aperto ad offerta libera con la programmazione di 11 film tra i più interessanti e premiati dell’ultima stagione (tra cui La la land, Zootropolis e La pazza gioia). Il venerdì sarà dedicato all’aperitivo “Jazz” e la domenica mattina alla colazione “con violini”. Inoltre anche quest’anno tanti eventi destinati ai più piccoli con la festa degli aquiloni, lo spettacolo dei burattini e il circo volante.

Il tutto per rivalorizzare questo luogo pubblico e per raccogliere fondi da destinare al progetto “Emporio Solidale” con cui l’associazione sta distribuendo diversi generi alimentari per le famiglie in difficoltà. L’ultimo week and di luglio, Echidna cultura e il comune di Spinea propongono la quinta edizione dell’evento: Spinea Sogna. Due giornate per due location diverse: Villaggio dei Fiori e piazza Marconi ospiteranno degli spettacoli di strada con compagnie famose a livello nazionale. Le serate sono a ingresso libero. A fine agosto, all’interno della fiera di Spinea, quarta edizione del “Festival vintage” di Spinea.

Da giovedì 31 agosto a martedì 5 settembre piazza Marconi, via Roma e piazza Municipio ospiteranno l’evento organizzato dalla Pro Loco. La sera di giovedì 31 una serata musicale con la tribute band di De Andrè. Venerdì 1 settembre, dalle 18 sistemazione equipaggi del Raduno 2CV nell’area verde dietro cucine e iscrizioni e votazioni Pin up. Dalle 19 scuola di ballo boogie woogie (Matteo Ballarin e dalle 21.30 P51 Airplane live music. Sabato 2 settembre, dalle 10, raduno 2CV con inizio del tour nel Miranese. Alle 18 l’arrivo delle auto americane e iscrizioni e votazioni. Dalle 19 dimostrazione ed esibizione di ballo e musica dal vivo. Domenica 3 chiusura via dal vivo. Domenica 3 chiusura via Roma per i mercatini, auto d’epoca. Dal pomeriggio e fino a sera: sfilata abiti di fronte municipio, dimostrazione ed esibizione di ballo, musica dal vivo e premiazione pin up. Lunedì 4 musica dal vivo con il tribute band Battisti. Martedì 5 dimostrazione ed esibizione scuola di ballo, la sera musica dal vivo con Akkaband tribute band degli Abba. Chiusura serata con i fuochi artificiali.

Roberta Pasqualetto

Commenti

commenti

Lascia un commento

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design