venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomePadovanoCercano droga, trovano armi: arrestato 44enne padovano

Cercano droga, trovano armi: arrestato 44enne padovano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Avrebbe dovuto essere un’operazione finalizzata al contrasto dei fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina. E invece la Squadra mobile di Padova ha effettuato ieri sera un arresto per detenzione di armamento e munizionamento da guerra. Z.D., classe ‘73, noto elettricista della zona, dietro il paravento della propria attività professionale, nascondeva presso la propria abitazione ben altro: un vero e proprio arsenale di armi lunghe, custodite nella propria villetta, utilizzate forse per qualche importante rapina a mano armata, in particolare due kalashnikov provenienti della ex Jugoslavia con vari caricatori, numerosi proiettili da guerra e fucili da caccia.

Nel corso di un servizio svolto con l’ausilio dell’unità cinofila i poliziotti avevano notato il cittadino padovano, con datati precedenti, a Selvazzano. Sospettato da tempo di avere intrapreso un fiorente traffico di sostanze stupefacenti, essendo stato sorpreso più volte di recente in compagnia di pusher maghrebini, è stato bloccato sotto casa a Selvazzano assieme ad un altro italiano. E’ qui che gli investigatori, invece della droga, hanno trovato le armi.

Mentre sono in corso ulteriori indagini per verificare se l’arrestato abbia partecipato ultimamente a rapine o assalti armati a furgoni portavalori, su disposizione del Sostituto Procuratore dr. Marco Peraro l’uomo è stato condotto in carcere.

 
 
 

Le più lette