Mirano, 4 posti per disoccupati in lavori di pubblica utilità

C’è tempo fino a venerdì 1 settembre per aderire al “Progetto di inserimento lavorativo temporaneo” destinato a disoccupati privi di tutela, residenti a Mirano e che hanno compiuto i 30 anni.

Saranno impiegate 4 persone attraverso un percorso di orientamento al lavoro e un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 6 mesi, per 20 ore settimanali. Il datore di lavoro sarà una cooperativa sociale e le attività consisteranno in servizi di interesse generale rivolti alla collettività. In particolare i 4 percorsi attivati riguarderanno: riordino archivi e inserimento dati, manutenzione e lavori di falegnameria, manutenzione del verde, punto informativo turistico e culturale.

Il corrispettivo totale lordo per la partecipazione ai lavori di pubblica utilità è di circa 4mila euro. Il progetto è realizzato dal Comune di Mirano in collaborazione con la Regione Veneto , Umana SpA (partner operativo obbligatorio) e Consorzio Insieme Società Cooperativa Sociale (partner operativo aziendale).
I beneficiari sono persone disoccupate da più di 12 mesi e iscritte al Centro per l’Impiego oppure persone in stato di vulnerabilità (con disabilità, vittime di violenza o grave sfruttamento, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria, e altri soggetti presi in carico dai servizi sociali) iscritte al Centro per l’Impiego. Alla data di presentazione della domanda devono avere compiuto 30 anni di età e avere un indicatore ISEE ordinario 2017 inferiore o uguale a € 13.000,00.

Chi è interessato al progetto ed in possesso di tutti i requisiti elencati nell’avviso può presentare la domanda di partecipazione compilando il modello allegato all’avviso stesso e facendolo pervenire al Comune di Mirano entro venerdì 1 settembre 2017. Le modalità di presentazione sono indicate nell’avviso.

L’ elenco dei candidati risultati idonei sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line e affisso presso il Servizio Interventi Sociali giovedì 7 settembre 2017; venerdì 8 settembre 2017 dalle 9.00 alle 13.00 si svolgeranno i colloqui per la selezione dei candidati.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design