giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoBergamin contro Renzi: "E' scappato da Rovigo"

Bergamin contro Renzi: “E’ scappato da Rovigo”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A poche ore dal passaggio di Renzi a Rovigo il sindaco del capoluogo polesano, Massimo Bergamin, va all’attacco: “Dicevano che Renzi passava per Rovigo, ma del segretario PD non si è scorta nemmeno l’ombra. Tanto è stata veloce la sua toccata e fuga nel capoluogo rodigino, che tra i più, si è diffusa la domanda: ma c’è stato veramente???Fonti ufficiali dicono che non sia arrivato fino in Piazza Vittorio Emanuele per non incontrare il temuto Sindaco leghista Massimo Bergamin”.

“Eppure, scopo di ogni buon politico e’ quello di convertire gli infedeli. Cosa che Renzi non ha fatto, nemmeno in questa occasione – ironizza Bergamin -. Sara’ che la sconfitta del 2015, alle comunali, per 60 a 40 brucia ancora? Oppure è per l’insuccesso dello scorso 4 dicembre, che ha bocciato con il 58,25% dei no la sua riforma costituzionale? O, non ultimo, la sconfitta sul referendum per l’autonomia, con la volontà schiacciante dei Veneti per il si, quando lui ed i suoi lacchè andavano in giro predicando il contrario?”.

E conclude con una stoccata: “Chissà, forse Rovigo non è proprio un “paese per Renzi”. Ma mi verrebbe da dire anche la Sicilia, vista l’ennesima debacle al voto regionale. Insomma, sta circolando per l’Italia Renzi o un suo fantasma?”.