venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudMirano, sorpreso mentre commette un furto in asilo: arrestato dai Carabinieri

Mirano, sorpreso mentre commette un furto in asilo: arrestato dai Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Colto in flagranza lunedì mattina mentre rubava all’asilo e scuola primaria “Hoplà Nursery School” di Mirano, dopo gli accertamenti è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Il ladro, C. M. 38enne cittadino italiano, dopo aver individuato il luogo dove la titolare dell’asilo riponeva la propria borsa e sicuro che al suo interno vi fosse l’incasso per le mensilità delle rette, si è introdotto all’interno degli uffici amministrativi della scuola, approfittando della confusione provocata dal viavai dei genitori al primo mattino. L’uomo ha dunque aperto l’armadio, facendo però troppo rumore. Così la direttrice, che stava dando il benvenuto ai bambini e salutando i genitori nella stanza accanto, si è insospettita ed è andata a verificare, sorprendendo il ladro in flagranza.

L’uomo è stato bloccato temporaneamente, in attesa dell’arrivo dopo pochi minuti dei Carabinieri della Stazione di Spinea, impegnati in un servizio di controllo anche del territorio di Mirano. Per il ladro non c’è stato nemmeno il tempo di reagire ed è stato definitivamente arrestato per tentato furto in flagranza. Condotto in caserma a Spinea, è stato sottoposto a misura cautelare, a disposizione dell’autorità giudiziaria.