Home Padovano Conto alla rovescia per Hashtag Music Festival - Xmas Edition

Conto alla rovescia per Hashtag Music Festival – Xmas Edition

Chi fermerà la musica? Nemmeno le temperatura rigide di questo Natale 2017 riusciranno a bloccare il travolgente impeto di Hashtag Music Festival, che il 22 dicembre, alle 21 alle 4, presso il padiglione 7 di Padovafiere darà avvio al tour invernale Hashtag Music Festival – Xmas Edition, grazie alla collaborazione tra Geo Spa e Give Emotions. I Vinai, Djs Mars ed Ema Stokholma, tra i più importanti Dj del panorama internazionale, i protagonisti di una line up sensazionale, per sette ore non stop di grande spettacolo e divertimento. Durante la serata, poi, torneranno ad esibirsi i resident djs di #HMF, che durante il tour estivo 2017 hanno fatto ballare migliaia di giovani veneti: Riccardo Zangirolami, Madras Revolution, Chris Dj, PY & Mastro Sally. Uno spettacolo a tuttotondo, con le coreografie di JoC & Jam Session Crew che animeranno lo show durante tutta la serata.

Una festa per i giovani
Questi gli ingredienti fondamentali di #HMF, il divertimento dei giovani (18+) del Veneto, che dà loro la possibilità di ritrovarsi e di ballare sotto il comun denominatore della musica di tendenza e dello spettacolo. “Vorremmo fosse la festa di chiusura prima delle vacanze” annuncia Beppe Bergantin di Givemotions. In quest’ottica è prevista una tariffa agevolata per gli studenti dell’Università di Padova. Ma attenzione, si tratta di un divertimento sano. E sono gli organizzatori stessi a ribadirlo: “Ci piace far percepire questo luogo come qualcosa  che evoca la qualità, lo stare bene, il divertirsi responsabile, e quindi siamo in questa direzione con Hashtag” afferma Luca Griggio, ad di Geo Spa. Gli fa eco Valeria Marcato di Give Emotions, che spiega come l’obiettivo sia “portare un divertimento sano e pulito ai giovani del nostro territorio. Attraverso un tipo di musica che adesso va per la maggiore, la musica elettronica e con una tipologia di artisti che rispecchino i gusti musicali e la pulizia”.

Divertimento e sicurezza
Uno spettacolo che combini divertimento e sicurezza, questa l’essenza di #HMF. “La qualità degli eventi sta proprio nell’avere un ambiente attrezzato e un’organizzazione in grado di prevenire i problemi” spiega Griggio. Obiettivo raggiungibile all’interno di un processo che richiede continuità. Sono dunque previste le prassi tipiche dell’imbarco: niente alimenti, bibite, metal detector, controllo degli zaini. Insomma, “eventi di questo tipo vanno fatti in luoghi adatti alla sicurezza – conclude Bergantin – e Padovafiere ha proprio questa vocazione”.

Le prossime tappe
Intanto Give Emotions guarda avanti e pensa già agli appuntamenti successivi, fra i quali Ferrara, Milano, al festival Cartoomics, e le immancabili tappe estive.