martedì, 19 Marzo 2024
HomeDirittiEmmservice: strategie, gestione e mediazioni contenziosi finanziari, commerciali, fallimentari e legali

Emmservice: strategie, gestione e mediazioni contenziosi finanziari, commerciali, fallimentari e legali

Tempo di lettura: 3 minuti circa

grafico finanziarioCos’è Emmservice?

“Siamo uno Studio di consulenza, in cui principalmente viene trattata la gestione del debito. Debito rivolto verso istituti di credito, fornitori, dipendenti, tributi. Lo scopo è quello di programmare una continuità lavorativa, in caso di azienda, affinché la stessa possa occuparsi dell’attività corrente, generando ricchezza di cui una parte verrà destinata ad estinzione dei debiti pregressi precedentemente accordati in maniera tale da non influire negativamente nel prosieguo dell’attività corrente. Analoga programmazione ma con parametri ovviamente diversi per situazioni cosiddette private, quindi rate di mutui troppo elevate (o non pagate), rate di finanziamenti troppo onerose rispetto al reddito percepito, affitto non sostenibile con relativo rischio di sfratto, liti ereditarie ecc.. ”.

Cosa fa Emmservice? “A seguito colloquio gratuito, con il consenso ricevuto dal cliente, consultiamo le banche dati in cui vengono inseriti gli impegni finanziari ed il relativo “stato degli impegni” (rate non pagate, crediti a sofferenza..) potendo relazionare le effettive condizioni risultanti dalla lettura di tale documentazione, prendendo conoscenza delle segnalazioni a carico del cliente/azienda che magari hanno negato richieste di accesso al credito, “scoprendo” in molti casi garanzie fideiussorie di cui non si è a conoscenza (o non ci ricordiamo), anche di vecchia origine. Emettiamo 3 soluzioni da seguire in base alle caratteristiche ed alla volontà del cliente, affiancando lo stesso ed eventuali suoi professionisti (avvocati, commercialisti) alla realizzazione del programma/progetto. Relazioniamo e gestiamo tutte quelle posizioni, recupero crediti comprese, sollevando il soggetto da situazioni difficili anche dal punto di vista emotivo: Emmservice ti affianca nel tuo specifico percorso di risanamento!”.

Perché scegliere Emmservice? “Perché mediante la “consulenza del fare”, non si limita a suggerirti il percorso (come fa la maggior parte della categoria) ma si relaziona direttamente con i creditori del nostro cliente, puntando ad accordi stragiudiziali, permettendo continuità lavorativa e risparmio di onorari e spese giudiziarie che graverebbero ulteriormente la situazione economica talvolta già compromessa”. Cosa consiglia Emmservice? “Prevenzione! prevenzione! Prevenzione! Con la verifica della specifica situazione, (ognuna simile ma mai analoga) si riescono ad evitare degli stadi a volte irreversibili proprio per aver ritardato un semplice accordo, non aver spostato anche a breve una scadenza, tutte situazioni che potrebbero crearci segnalazioni di cattivo pagatore, irritare un rapporto con un cliente/fornitore (insoluta una ricevuta bancaria), arrivare addirittura ad un protesto di un titolo, compromettendo seriamente le scelte per il futuro privato/aziendale”.

Avete qualche “pericolo del momento” da segnalare? “Si, vorremmo segnalare che non esistono somme reddituali che non possono essere pignorate! Sentiamo tante volte dire che la pensione NESSUNO LA TOCCA, in realtà tutte le somme eccedenti la quota base maggiorata del 50% (quindi circa 650 euro) non sono pignorabili, mentre le somme per differenza nella misura di 1/5 possono essere pretese in questo caso direttamente dall’INPS. Cosa diversa le somme disponibili nel conto corrente o libretto, carta ricaricabile, postepay ecc. le quali possono essere interamente pignorate (l’argomento presenta diverse casualità che potranno essere argomentate nello specifico..). Altra cosa nuova riscontrata di recente: un Sindaco, in qualità di legale rappresentante del Comune, ha dato mandato ad uno studio legale affinché emetta un atto di pignoramento presso terzi (stipendio, conti correnti, crediti vari..) per un debito IMU contratto col medesimo ente! Di norma tali questioni venivano gestite da Abaco Spa o Agenzia Entrate Riscossione (ex Equitalia), concedendo un margine di accordo molto più ampio…”.

Programmi Emmservice per il futuro? “Operiamo in questo mercato da oltre 25 anni, ora vorremmo, capillarizzare la nostra presenza nel territorio per offrire più possibilità alle persone di fare prevenzione. Abbiamo in programma l’apertura di 10 nuovi recapiti distribuiti tra le province di Padova, Treviso, Vicenza e Venezia, anzi approfittiamo per invitare la candidatura di professionisti interessati! Emmservice, i professionisti col cuore!”.

Studio di consulenza Emmservice Tel. 333 2605068

Le più lette