Adria, torna il Carnevale di Attive Terre

Fervono i preparativi per l’appuntamento ormai tradizionale con il Carnevale adriese. “Sweety Mask Carnival Party 4”, giunto alla quarta edizione, si terrà sabato 10 febbraio dalle ore 20,30 presso la sala banchetti dell’Hotel Stella d’Italia in Viale Umberto Maddalena. Organizzata da Attive Terre, associazione genitoriale di volontariato, la festa è particolarmente legata alle tradizioni locali ed interessata a mantenere vive le consuetudini locali.

Non è indispensabile traversarsi, fa sapere l’associazione, ma chi sceglie di farlo, oltre a contribuire ad interpretare lo spirito più autentico della festa, avrà anche la possibilità di partecipare al consueto concorso. Fra gli obiettivi dell’iniziativa, infatti, spicca il desiderio di stimolare l’aggregazione tra le persone in un clima di serenità, nella riscoperta e valorizzazione della storia locale e nella riscoperta dei piatti tipici di un tempo, realizzati con prodotti rigorosamente genuini e del territorio.

“Tra le proprie finalità statutarie – aggiunge il presidente dell’associazione adriese, Alessandro Andreello – emerge il suo forte legame con il territorio in cui opera e le sue tradizioni. L’attività – conclude – è anche finalizzata a sostenere le varie iniziative che l’Onlus promuove diffusamente nel suo bacino di operatività, oltre a configurarsi come un momento di recupero e valorizzazione delle ritualità collettive che nel passato avevano importanti significati e nella nostra epoca si stavano perdendo come quella del Carnevale”.

 

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento