Spinea: continua la rassegna del teatro comico d’autore

maschera teatraleA novembre è iniziata la diciottesima stagione “Teatro comico d’autore e …a Spinea”. La rassegna è organizzata dalla Onlus Centro di Ascolto Attilio Scocco di Spinea quest’anno titolata: “Saper comunicare … saper aiutare”. Gli spettacoli si terranno le domeniche pomeriggio fino a marzo 2018. Dopo gli appuntamenti del 3 e 10 dicembre, la seconda parte della rassegna propone 9 spettacoli: domenica 14 gennaioInsieme per sbaglio” di Dalfiume e Dondarini e domenica 21A scatola chiusa” di Georges Feydeau. Domenica 28: “Tango”, di Francesca Zanni, il 4 febbraio: “Questa è una commedia seria” di Massimo Sonsogno. L’11 febbraio: “Colazione da Occhiobello (anche da asporto)” di Carlo Saglia con l’adattamento di Silvino Gonzato. Domenica 18La strana storia di dottor Jekill e mister Hyde” di Zamengo e Benoit, domenica 25: “Coinquilino cercasi” di Roberto Giacomazzi. Il 4 marzo lo spettacolo: “Il ventaglio” di Carlo Goldoni e domenica 11: “Canzoni Ambasciatrici d’Italia” di Fabio Caon.

Gli spettacoli di questa edizione, su richiesta del pubblico, privilegiano l’aspetto comico; non mancheranno spettacoli impegnati come “Tango”, che racconta una storia di desaparecidos, e due commedie dell’arte. La rassegna è sempre molto apprezzata dal pubblico e nelle edizioni precedenti ha sempre registrato il tutto esaurito. La rassegna è organizzata dai 25 volontari dell’associazione. “Quest’anno la nostra associazione ha avuto grossi problemi perché siamo stati costretti a cambiare sede – dice Giorgio Corò presidente –avevamo uno spazio della parrocchia ma abbiamo dovuto liberarlo. Durante i sei mesi senza sede abbiamo sospeso le attività ma poi l’amministrazione comunale ci ha assegnato due locali nel nuovo centro, ex scuola Disney, a Villaggio dei Fiori. Ringraziamo di cuore il sindaco che ha creduto nella nostra associazione e ci ha dato uno spazio per continuare con le nostre attività”. Alla fine della rassegna, su votazione del pubblico, saranno assegnati il primo premio, una targa d’oro, secondo una targa d’argento e sei premi per i migliori attori, scenografia e costumi.

Tutti gli spettacoli si terranno la domenica alle 16 nel cinema teatro Bersaglieri. Per maggiori informazioni 339 3922564. Roberta Pasqualetto

Lascia un commento