giovedì, 30 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoRiviera del BrentaAssegni a disabili e anziani in ritardo

    Assegni a disabili e anziani in ritardo

    Banner edizioni

    Oltre 300 famiglie del Comune di Mira hanno atteso due mesi per vedersi saldati i conti, per quanto riguarda assegni di cura e assegni di sostegno a disabili e ad anziani non autosufficienti.

    “Si tratta – spiega per le famiglie miresi che hanno disabili in casa Franco Spolaor – di una situazione molto grave. Abbiamo ricevuto in ritardo i soldi per quanto riguarda gli assegni che erano previsti per dicembre, e quelli del 2018 sono arrivati a marzo inoltrato. È una situazione inaccettabile. Ci sono persone costrette o pagare la badante o lasciare il frigorifero vuoto. Speriamo di essere pagati senza più ritardi di questo tipo”.

    Il Comune di Mira si schiera con i cittadini. “Si tratta – spiega l’assessore Francesco Sacco – di un problema importante su cui non possiamo transigere. Queste centinaia di famiglie hanno diritto di vedersi versati puntualmente gli assegni di cura e assegni di sostegno a disabili e ad anziani non autosufficienti. Sono persone che evitano una ospedalizzazione dei loro cari, che costerebbe molto di più all’intera società”.

    (a.a.)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni