Sagra di san Giuseppe e sfilata dei carri: Cavarzere si prepara alla festa

Anche quest’anno, la Pro Loco di Cavarzere ha unito le forze con l’Amministrazione Comunale, Associazioni del territorio, piccoli e grandi Sponsor, in tanti, insieme, per organizzare il grande evento che ha sempre raccolto nel centro cittadino migliaia e migliaia di persone e un sostanzioso numero di fantasiosi e spettacolari carri allegorici. La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati si svolgerà Domenica 18 marzo 2018, in concomitanza con la festa paesana della sagra di San Giuseppe.

La sfilata seguirà il tradizionale percorso: partirà dalla zona del Centro Commerciale Aliper per arrivare in Corso Europa dove inizierà la vera e propria sfilata per le vie del paese dalle 14,30 alle 17,30 -18,00 quando si completerà la manifestazione carnevalesca con l’estrazione della tradizionale lotteria. Una sfilata di Carri Allegorici da non perdere perchè arriveranno tanti Carri dalle allegorie fantasiose ed irriverenti, tanta allegria con musiche, balli e tanto divertimento. E quest’anno l’Associazione Pro loco che ha ripreso da 17 anni questa antica tradizione, porterà a Cavarzere una ventina di carri allegorici provenienti da tutto il Veneto, da Vescovana a Jesolo, da Bassano del Grappa a Chioggia, da San Donà di Piave a Quarto D’Altino.

Ogni carro sfilerà lungo un circuito cittadino poi si fermeranno in precisi punti dove verranno presentati dallo speaker della manifestazione, Stefano Giorio, che descriverà il tema dei carri. I temi sono diversi per ogni carro: alcuni raffigurano personaggi di fantasia o storici, e trattano argomenti di politica, ad economia, di ambiente…tra i carri “La sinfonia dei vampiri, ” Il Sorriso del Re Pagliaccio, L’Amore ai tempi di Casanova, Qui si fa la Storia, La Forza della Natura, Tanto studiare per non sapere che pesci pigliare ecc. Dopo la presentazione i carri si continueranno il circuito cittadino al ritmo di musica, aprendosi e sorprendendo i visitatori con giochi di colori, forme spettacolari. Verranno poi premiati i carri più belli con attenzione alle categorie scuole.

Stefano Spano

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento