Solidarietà 4.0 dal Camposampierese

Parte dal Camposampierese un progetto innovativo e rivoluzionario. Innovativo: perché non esiste esempio analogo sul territorio. Rivoluzionario: perché fa dialogare due universi apparentemente lontani e opposti come solidarietà e marketing, il fare del bene e il “far soldi”.

I Comuni di San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Borgoricco e Camposampiero stanno sostenendo TreCuori.org, piattaforma digitale che, attraverso le sue funzioni legate al welfare aziendale e al marketing sociale, è in grado di far interagire cittadini, mondo sociale e mondo economico generando vantaggi reciproci e benessere collettivo nell’interesse di tutti.

Il meccanismo è semplice: i cittadini che hanno a cuore una o più realtà non profit del territorio (possono essere la società di calcio o di danza dove il figlio o la figlia sono impegnati, la cooperativa sociale dentro alla quale sono inseriti giovani o anziani, per fare solo qualche esempio pratico) potranno sostenerle orientando i loro acquisti verso le attività economiche aderenti al circuito. A fronte di una quota minima di spesa il cittadino riceverà dei voucher che potrà destinare all’organizzazione non profit che preferisce. “La funzione di marketing sociale rende TreCuori uno strumento di fundraising unico nel suo genere, in quanto permette alle organizzazioni del terzo settore di ricevere contributi in maniera continuativa e senza nessuna spesa” spiegano gli amministratori dei Comuni che stanno sostenendo l’iniziativa.

Per ulteriori informazioni tel: 049/2136063 – email: puntoimprese@innova.veneto.it.

Orari: dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18

Nicoletta Masetto

Lascia un commento