Home Rodigino Domenica 13 maggio a Rovigo "Bimbimbici"

Domenica 13 maggio a Rovigo “Bimbimbici”

In occasione della Giornata nazionale della bicicletta, La Fiab di Rovigo organizza “Bimbimbici”. La tradizionale manifestazione si terrà domenica 13 maggio dalla 15 alle 18 in piazza Duomo.

“La nuova fiaba della bicicletta” è il titolo dato a questa 19^ edizione. L’iniziativa ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Domenica i più piccoli potranno cimentarsi nella gimkana per le biciclette con FIAB, nel gioco di sostenibilità con Legambiente, e infine fare un frühlingscheck (controllo di Primavera) alla loro bici con Confartigianato. Per tutti i partecipanti ci sarà un omaggio offerto da Confagricoltura e FIAB Rovigo. Per partecipare basta iscriversi in loco, contributo assicurativo di due euro.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente Rovigo, Confagricoltura, Cofartigianato, con il patrocinio del Comune di Rovigo.

Le più lette