Home Rodigino Adria Bottrighe, Bontemponi... generosi alla “Serata d’Onore”

Bottrighe, Bontemponi… generosi alla “Serata d’Onore”

Esaurita in ogni ordine di posti la sala polivalente “Loris Cominato” di Bottrighe, per la 27^ edizione di “Serata d’Onore” del gruppo folkloristico “Bontemponi” che ha avuto ospiti i gemelli del gruppo folk “Coro d’Osteria” di Varzi diretto dal maestro Eraldo Pedemonte, molto applaudito nei canti del pavese e la mitica “Miguel”. Così pure i Bontemponi nella presentazione dei nuovi canti e balli raccolti nel Delta.

Tra i loro musicisti è giunta da Milano anche la fisarmonicista Mariangela Borella. Nel corso dello spettacolo, che ha avuto in qualità di madrina Maura Veronese sindaco di Porto Viro, si è svolta la tradizionale cerimonia, alternata da tanti momenti di emozione e commozione, con la consegna di 5.672,42 euro (compresi gli 825,50 euro durante la serata) raccolti dal gruppo durante le iniziative degli ultimi dodici mesi, comprese quelle natalizie dei babbi natale, alla Lega Italiana Lotta al Tumore di Rovigo, all’Associazione Down Rovigo, all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Rovigo e alla scuola materna “Maddalena” del luogo alla quale era altresì dedicata l’odierna edizione in memoria del volontario Walter Mario Rizzati.

Presenti i primi cittadini di Loreo Rosolina, Crespino, Pettorazza, Gavello e Villanova Marchesana, vari medici con Francesco Chiavilli primario del centro immunotrasfusionale e l’oncologa Milena Gusella. Svariati gli interventi che hanno sottolineato l’encomiabile attenzione nei confronti dei meno fortunati, esprimendo parole di amicizia e gratitudine. Al dottor Antonio Boni la consegna del premio “La Colonna 2018” per “l’infaticabile e benemerita opera sociale nella comunità bottrighese”.

Gran finale con l’emozionante “Oh Bottrighe!” dedicata al maestro Loris Cominato e al corista “Mece” Ermes Borella nel decennale della scomparsa, ma ancor prima anche “Amici miei” dedicato alla recente scomparsa di Nicola Crivellaro e Claudia Zago. Il giorno dopo la messa di ringraziamento commentata da appropriati canti dei Bontemponi.

Roberto Marangoni

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette