martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaPd, Bobo e frazioni uniti con Lamberto Cavallari

Pd, Bobo e frazioni uniti con Lamberto Cavallari

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È ufficiale: Lamberto Cavallari è il candidato sindaco della coalizione composta dalla civica che porta il suo nome, dalla Bobosindaco dell’ex sindaco Massimo Barbujani e dal Partito Democratico guidato dal giovane segretario Federico Cuberli. A queste componenti si aggiungerà la Lista frazioni di Marco Santarato.

Guardando alle altre forze in campo, troviamo Emanuela Beltrame, in corsa per la Lega Nord, che si scontrerà contro la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Furlanetto. A fare da ago della bilancia, in quella che si preannuncia una vera sfida interna al centrodestra sembra essere la lista Forza Adria rappresentata da Sandra Passadore, che con molta probabilità porterà il proprio sostegno a Furlanetto. Dall’altro lato, però, appare ormai molto probabile l’alleanza fra la Lega e la lista dell’ex vicesindaco di Forza Italia Federico Simoni.

La presentazione della lista Forza Adria sarà venerdì 4 maggio alle 18 in sala Cordella e lo stesso giorno alle 18, in piazza Groto, si terrà la presentazione della lista Impegno per il bene comune, guidata da Omar Barbierato, candidato sindaco, e sostenuto anche dalle civiche SiAmo Adria e Adria Civica. “Nonostante non manchino nuovi innesti alla lista – fa sapere Barbierato -, è evidente che, tra le tre civiche, proprio IBC sia quella in cui si fa più marcato un senso di continuità nel tempo: larga parte dei candidati a queste elezioni hanno partecipato alle scorse comunali del 2016. A significare, a nostro avviso, un reale e disinteressato impegno per il territorio, la città e il bene comune”.

A completare il quadro, il Movimento 5 Stelle, che corre da solo guidato da Elena Suman.