Adria al ballottaggio domenica 24: la sfida tra Barbierato e Cavallari

Si ritorna al voto domenica 24 giugno ad Adria, per scegliere chi sarà il primo cittadino fra Omar Barbierato e Lamberto Cavallari, finiti al ballottaggio il 10 giugno. Le urne saranno aperte dalle 7:00 alle 23:00, venticinque le sezioni elettorali totali.

Barbierato al primo turno aveva ottenuto il 33,79% dei voti, mentre Cavallari, secondo posto classificato, ha raggiunto il 27,4%.

Ormar Barbierato, sostenuto da 3 liste civiche (Impegno per il bene comune, Siamo Adria e Adria civica) è un ingegnere di 42 anni che insegna elettronica negli istituti superiori.

Lamberto Cavallari, Vicepresidente della Croce Verde di Adria, è laureato in economia, ha 47 anni,è un consulente del lavoro ed è sostenuto dal PD, da “Cavallari Sindaco”, “Adria lista civica frazioni” e “Ora cambia”.

Entrambi gli avversari hanno scelto di non stipulare apparentamenti, concorrendo alla poltrona di sindaco con la stessa squadra del primo turno. Saranno pertanto decisive le preferenze dei moderati del centrodestra, della sinistra progressista. Carta bianca anche dal Movimento Cinque Stelle che, con una nota ha dichiarato: “non sono date indicazioni di voto”.

La sfida è aperta!

Lascia un commento