Adria ha scelto: Barbierato nuovo sindaco

Omar Barbierato è il nuovo sindaco di Adria. Le 25 sezioni di voto del Comune rodigino hanno scelto il candidato sostenuto solo dalle liste civiche, bastate ugualmente per farlo diventare primo cittadino. Non solo, a fine scrutinio la percentuale delle preferenze si è rivelata abbondantemente superiore rispetto al suo avversario Lamberto Cavallari. Quest’ultimo infatti ha ottenuto il 34,81% delle preferenze contro il 65,19% del neo sindaco Barbierato.

Il nuovo consiglio comunale sarà composto da 16 persone: nella maggioranza, con la lista «Impegno per il bene comune», sono stati eletti Enrico Bonato, Sandra Moda, Wilma Moda, Oriana Trombin, Andrea Micheletti e Graziella Bovolenta. A far parte della lista «Siamo Adria» invece risultano Francesco Bisco, Federico Paralovo, Marco Terrentin e Sara Mazzuccato.

Siederanno all’opposizione Lamberto Cavallari e Sandro Spinello per il PD, Massimo Barbujani della «Lista Bobo» nonchè ex sindaco di Adria, Emanuela Beltrame (la candidata sindaco di Lega e Forza Italia), Giorgio D’Angelo della Lega e Giorgia Furlanetto (in lizza alle comunali con Fratelli d’Italia e Forza Adria).

Lascia un commento