venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaA Chioggia per tutta l'estate spettacoli tra circo e favole

A Chioggia per tutta l’estate spettacoli tra circo e favole

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al nastro di partenza la programmazione estiva di Circovagando 2018, la rassegna di circo contemporaneo promossa dalla Città di Chioggia, parte del progetto ideato e organizzato da Arteven nell’ambito di Reteventi 2018 – Regione Veneto – Città Metropolitana di Venezia.

Si inizia lunedì 18 giugnocon le Favole Sul Ponte in piazza Vigo alle 21.15,  i racconti di fine serata dedicati ai bimbi di tutte le età.  Appuntamento con La regina dei colori di Susi Danesin che, attraverso la letteratura per ragazzi, porta gli spettatori a viaggiare in posti fantastici, a ridere di personaggi buffi e strampalati e a sognare di possibili mondi. Le successive Favole sono il 2 luglio con il circense Benvenuti al circo di Matteo Mirandola, il 9 luglio con Pino Costalunga e il suo E ora facciamo i conti, il 23 luglio con Riccioli d’oro, I tre orsi e altre storie sempre con Susi Danesin, che sarà di scena anche il 30 luglio con L’incantesimo della lupa e a chiudere la rassegna tornerà Pino Costalunga con le sue Storie a vela, racconti a remi il 20 agosto. Ingresso gratuito.

A breve iniziano anche gli spettacoli per le famiglie di Piccoli In Chiostro nel Chiostro del Museo San Francesco Fuori le Mura alle ore 21.15: il 21 giugno appuntamento con la Civica Orchestra dei Fiati di Padova impegnata nel suo Pierino e il lupo, straordinario spettacolo interpretato anche in LIS (lingua dei segni italiana). Il 28 giugno sarà il turno di Ullallà Teatro, in scena con Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare ed infine il 16 agosto Gli Alcuni porteranno al museo La voce della sirenetta.

Info e prenotazioni: eventi.chioggia.org