Codiverno, sagra del Carmine paese in festa dal 13 al 17 luglio

“Sagra della Madonna del Carmine 2018, si vola!” E’ questo lo slogan di apertura della festa paesana che si terrà a Codiverno di Vigonza dal 13 al 17 luglio. “Eccoci giunti dopo mesi di preparazione all’annuale edizione della nostra amata sagra, – ci racconta uno degli organizzatori – momento di condivisione e di festa per tutto il paese”. Quest’anno la sagra proporrà 5 giorni di coinvolgimento e divertimento per tutti: dai più piccini con il rinnovato e ampliato parco gonfiabili, ai più grandi con le più differenti occasioni di svago.

Venerdì 13 luglio ci sarà la tanto attesa cena paesana, un’occasione privilegiata che vedrà riuniti tutti i residenti di Codiverno e che darà spazio anche ai ragazzi che chiuderanno l’esperienza del grest estivo. Continua l’organizzatore: “Il comun denominatore di tutte le serate sarà la voglia di fare festa, e proprio per questo daremo spazio alla musica tributo di David Bowie, ai Coldplay grazie al tributo della band Liveplay, scatenandoci poi con i balli country e latino americani, culminando con la serata evento di martedì 17 luglio dove a grande richiesta torneranno a farci ridere Marco e Pippo in esclusiva solo per noi. Un momento centrale e importante, che motiva e anima la nostra sagra, sarà la celebrazione eucaristica e la processione di sabato sera, in memoria della Madonna del Carmine.”

“Tra le tante novità – conclude il responsabile – ci siamo impegnati nel garantire un servizio sempre più curato e veloce. Sarà in funzione il nuovo bar mobile con ben 12 spine pronte a soddisfare ogni esigenza. Le birre saranno servite in bicchieri di vetro per una maggiore qualità e le bibite saranno alla spina. Abbiamo infatti deciso di porre attenzione particolare all’ambiente, cercando di diminuire i rifiuti. Tutto questo lo trovate a Codiverno dal 13 al 17 luglio: correte, vi aspettiamo!”

Manuel Matetich

Lascia un commento