Home Rodigino Adria Elezioni Adria, Piermarino Veronese: “La persona al centro, con i suoi diritti”

Elezioni Adria, Piermarino Veronese: “La persona al centro, con i suoi diritti”

Piermarino Veronese, 66 anni, consigliere comunale di Papozze, farmacista. È padre orgoglioso di una figlia di 36 anni che ha giocato 10 anni nella nazionale di rugby.

“Al centro della nostra proposta politica vi è la Persona, con i suoi diritti e la sua dignità”, esordisce il programma di Adria domani, lista che ha candidato Veronese “per tutelare la famiglia e le pari opportunità tra i generi”.

Altri punti nel programma sono la lotta al precariato e alle nuove povertà, un nuovo stato sociale per potenziare il sistema pubblico e garantire l’assistenza ai non abbienti, pagare meno tasse e pagarle tutti, caccia agli evasori.

Ancora: più autorevolezza e mezzi alle forze di polizia, nuove norme per la gestione degli extracomunitari, un sostegno concreto ai cittadini, dal diritto alla casa al riconoscimento dell’acqua come bene pubblico. Lotta a corruzione e malaffare, istituzione della facoltà di archeologia e un migliore sviluppo fluviale che renda Adria appetibile e accessibile ai turisti del mare sono i punti che concludono il programma elettorale di Adria domani.

Le più lette