Home Padovano Conselvano La comunità di Cartura unita dallo sport

La comunità di Cartura unita dallo sport

Dalle scuole alle parrocchie, dalle realtà associazionistiche ai singoli cittadini. Tanti gli eventi che, per venti giorni, hanno caratterizzato la kermesse tra tornei di calcio, pallavolo, tennistavolo, rugby, saggi, esibizioni di diverse discipline sportive, animazione e giochi.

“La festa dello sport e delle associazioni è un doveroso ringraziamento per le tutte le nostre realtà associative sportive e non, che quotidianamente si impegnano sul nostro territorio, anche sovra comunale, e a favore della cittadinanza – afferma l’assessore allo Sport, Massimo Zanardo – Sono delle risorse insostituibili per tutti, perché a volte arrivano anche dove l’apparato amministrativo da solo non ce la farebbe”.

Nell’ambito della Festa dello sport si sono svolti eventi, non solo sportivi, rivolti a tutta la comunità come la camminata sotto le stelle tra campi ed argini, la biciclettata con pranzo delle associazioni presso gli impianti sportivi e il concorso fotografico “Che fantastica storia è la vita”, promosso dall’Aido. Nel programma delle manifestazione erano inserite anche le giornate di giochi per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e la “Cagnola Motori”, evento dedicato a tutti gli appassionati del settore.

“Lo sport tutto è un grande momento di aggregazione – conclude Zanardo – di crescita sia fisica sia sociale delle persone, è una scuola di vita, proprio per questo possiamo dire che gli allenatori, i dirigenti non sono solo dei tecnici sportivi, ma sono anche degli amici e dei punti di riferimento importanti per tutti i ragazzi”.

Francesco Sturaro

Le più lette