A Rovigo sabato 23 un fiume rosa con la Pretty run

Fonte: www.prettyrun.it

La corsa rosa dedicata al mondo femminile arriva a Rovigo il 23 giugno. Quest’anno il ricavato andrà all’Aism – associazione italiana sclerosi multipla.

L’evento è promosso dall’ASD CorriXRovigo, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo. La partenza alle 18.30 in piazza Matteotti. I percorsi sono due, uno più breve di 5 chilometri, l’altro più lungo di 10 chilometri. La corsa quest’anno è aperta solo alle donne. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona (5 euro per i bambini/e sotto i 12 anni) e include la maglietta rosa ufficiale che tutte le partecipanti sono invitati ad indossare per creare un grande fiume rosa. Compresi nella quota anche il pettorale e il ristoro finale.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.prettyrun.it.

“Ringrazio gli organizzatori – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Bimbatti -, e chi si adopera per la realizzazione di questo evento di grande importanza dal punto di vista sportivo, sociale ed educativo. Attraverso questa gara le partecipanti avranno modo di divertirsi  e di conoscere zone della città magari spesso non vissute appieno. E’ una bella manifestazione, particolare, con una finalità sociale e mi piace sottolineare la frase slogan, un pensiero che vale ovunque nella vita”.

Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin, “felice di sostenere  questa iniziativa che anima la città, creando un momento di grande aggregazione e partecipazione, ma anche di importante impegno sociale per tutta la comunità”.

 

Lascia un commento