Spinea: la notte gialla inaugura i saldi estivi

Sabato 7 luglio, si terrà la decima edizione della “Notte Gialla”. L’evento è organizzato dalla Confcommercio del Miranese in collaborazione con i commercianti e le associazioni.

Il giallo è il colore che contraddistingue la notte di negozi aperti, che quest’anno coincide con l’inizio dei saldi estivi. L’appuntamento dell’anno scorso ha visto quasi 30 mila persone affollare via Roma, resa pedonale per l’occasione, probabilmente quest’anno si bisserà lo stesso successo.

Ogni comune che organizza questo tipo di evento ha ottenuto grande successo, complice l’estate e il desiderio di rimanere fuori casa passeggiando e complice anche la partecipazione di commercianti e attività del territorio che in queste occasioni trovano valorizzazione. Il tema di quest’anno sarà la musica e il divertimento, lungo la strada ci saranno diversi punti di animazione. Parteciperanno una sessantina di commercianti diversi anche provenienti da altre zone di Spinea e che aderiranno all’iniziativa con dei gazebi. Non mancherà la proposta di percorso gastronomico con specialità diverse ma sempre a carattere locale. Le vetrine dei negozi degli aderenti all’iniziativa, saranno decorate di giallo per rendersi riconoscibili.

“Ogni anno la notte gialla diventa sempre più importante sia per i commercianti sia per tutti i cittadini – dice Patrizia Vianello dirigente Confcommercio del Miranese – tutti vivono questo evento con grande partecipazione adornando le finestre e i balconi con i fiocchi gialli proprio perché è diventata la festa di tutti. Quest’anno la notte gialla sarà un evento pieno di sorprese, grazie anche al buon lavoro della delegazione della Confcommercio di Spinea che in questi mesi si è prodigata a sviluppare nuove idee e progetti. La “Notte gialla” sarà un viaggio nella musica e ci saranno dei punti di animazione con vari tipi di musica: abbiamo cercato di differenziare un punto dall’altro”.

Come nelle edizioni precedenti parteciperà all’evento, anche la biblioteca comunale che farà un’apertura straordinaria serale dalle 20:30 e poi, alle 21, “Mesthriller OFF 2018”; un incontro con Piergiorgio Pulixi, in occasione dell’uscita del nuovo libro “Lo stupore della notte” a giugno. Il thriller che rivoluziona il thriller, l’autore è la nuova voce del nero italiano. La notte gialla inizierà alle 20 e terminerà alle 24. Via Roma sarà chiusa al traffico dalle 19 e nel tratto dal cinema teatro Bersaglieri e fino alla chiesa di San Vito.

Roberta Pasqualetto

Lascia un commento