Home Padovano Camposampierese Est È tornato "Estate in Piazza" a Camposampiero

È tornato “Estate in Piazza” a Camposampiero

È tornato l’appuntamento “Estate in Piazza”, appuntamento fisso dell’estate camposampierese con un ricco programma che, partito a giugno, propone 26 eventi fino a settembre, a Camposampiero e Rustega, che spaziano dalla musica al teatro, dallo sport alla letteratura e all’arte, al puro e semplice intrattenimento.
Anche in questa edizione, per favorire la partecipazione del pubblico, la maggior parte degli eventi è a ingresso libero .
Ecco le prossime date. Dal 29 giugno al 15 luglio tennisti di livello nazionale incroceranno le racchette regalando spettacolo assicurato al Tennis Club Monti nella 4a Edizione del Torneo Nazionale di TennisCittà di Camposampiero – Memorial Roberto Gallo”. Sabato 30 giugno, alle 9.00, in biblioteca le letture ad alta voce per bambini con il progetto Nati per Leggere.
Lo sport torna ad essere il piatto forte a Rustega, dal 2 al 13 luglio, con il Torneo di beachvolley e il torneo di Calcio a 5 – Uefa Savio League.
Secondo appuntamento con il teatro sabato 7 luglio, alle 21.00 in villa Campello, con la commedia “L’alibi seducente”, della Compagnia Teatro Tergola. Ingresso 5 euro.
La musica torna in villa Campello venerdì 13 luglio. Alle 21.00 si esibirà il Gianluca Caporello Jazz4tet, nel concerto “Duke”, interamente dedicato ad uno dei massimi compositori statunitensi del 900, Duke Ellington. Ingresso 5 euro.
Venerdì 13 e sabato 14 luglio il centro storico della cittadina, vestito a festa, ospiterà Shopping Night – Food – Truck Gourmet – Festival Artisti di strada. Grandi sconti, mercatini dell’artigianato, artisti di strada, degustazioni, fiabe per bambini, bar e negozi aperti gli ingredienti della giornata. A cura di Botteghe in Festa.
Appuntamento per i melomani, sabato 28 luglio con la tradizionale uscita all’Arena di Verona del Cral per assistere al Nabucco di Giuseppe Verdi.  Partenza alle ore 18. Info presso il Cral. Degustazioni e intrattenimento: questi gli ingredienti semplici ma di sicuro successo di Sapori sotto le stelle che si terrà in villa Campello la sera di sabato 28 luglio.
Domenica 29 luglio al parco Albarella, rivive una delle manifestazioni tradizionali di Camposampiero, la Festa della Madonna della Neve. Tradizione, folklore, navigazione sul Muson Vecchio, attività per bambini e famiglie, educazione ambientale, cena conviviale.
Dopo una pausa ad agosto il programma riparte a settembre. Per informazioni: Comune di Camposampiero  – Ufficio Cultura, tel. 049 9300255 – 049 5792082; Pro Loco, tel 049 9301264.

 

 

 

 

 

Le più lette