giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaA Bottrighe con “E…state in piazza" un fine luglio ricco di iniziative

A Bottrighe con “E…state in piazza” un fine luglio ricco di iniziative

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tornano le iniziative dell’ormai collaudata “E…state in Piazza”, ricca di tante manifestazioni, grazie all’impegno dell’Associazione Ricreativa Bottrighese. Naturalmente con il contributo di svariate aziende a attività. Si parte martedì 24 luglio sul palco posizionato sul liston di palazzo civico, in piazza Libertà, con l’inaugurazione della kermesse e la proiezione in anteprima nazionale del film “El canfin de vero” della regista Anita Gallimberti. Mercoledì 25 luglio, alle 21.15 lo spettacolo, sempre aggiornato con cante, ballate e schetc in vernacolo, del gruppo folkloristico “Bontemponi & Simpatica Compagnia” di Bottrighe.

Ospite della serata la fisarmonicista Mariangela Borella, della Fisorchestra Italiana. Giovedì 26, sempre alle 21.15 musica dal vivo anni 70-80-90 con la “The Malf Band”. Ospite il cabarettista Andrea Poltronieri con la sua “Sax Machine”. Venerdì 27, nell’ambito della rassegna “Teatro in giro”, in collaborazione con la Pro Loco di Adria, si potrà gustare la commedia “Tendro d’picaia…ma che canaja” interpretata dalla Compagnia “I Sbregamandati” di Polesine Camerini. Sabato 28 con la tappa del tour nazionale 2018 di cabaret “Il riso fa buon sangue”, promosso in primis dall’Avis, con ospiti, direttamente da Colorado, Zelig, Ecceziunale veramente, The Voice, Gianluca Impastato, Il Duo Idea, Fuina e le Foxy Lady.

Presenta Paolo Franceschini. Si chiude domenica 29 luglio musica, bellezza, eleganza In anteprima: “El Canfin de Vero” con la tappa nazionale di Miss “Il Cantagiro”. Gli spettacoli sono ad ingresso libero. Tutte le sere funzionerà un fornitissimo stand gastronomico con piadineria e pesce fritto. Il sala polivalente la mostra dei 40 anni del locale coro femminile “Eco del Fiume”.

Roberto Marangoni