Home Padovano Padova Nord Dieci defibrillatori in città: a Limena 60 partecipanti ai corsi

Dieci defibrillatori in città: a Limena 60 partecipanti ai corsi

Dieci defibrillatori al servizio dei cittadini sono stati installati a Limen. “L’iniziativa – spiega il Vice Sindaco Cristina Turetta – ha portato al conseguimento dell’abilitazione all’uso dei defibrillatori per sessanta persone, tra Protezione civile, personale della scuola, società sportive e personale sanitario, che hanno svolto i corsi organizzati dalla Croce Verde di Limena con istruttori certificati”.

I defibrillatori, sono stati posizionati nelle teche, segnalate con tabelle ben visibili, nelle palestre “Romero” e “Alpi”, nella scuola materna “Filippini”, nelle scuole elementari “Manzoni” e “Petrarca” e media “Arnaldo”, nei campi sportivi in via Bortoletto, nel distretto sanitario e nella sede della Protezione Civile. Altri due defibrillatori sono stati autonomamente installati, il primo nel Centro Parrocchiale Don Bosco a servizio di chi frequenta il patronato e la Chiesa e l’altro si trova nel quartiere Del Medico più precisamente nella struttura gestita dell’Associazione S.D.S che garantisce, con il personale abilitato, una maggiore sicurezza.

“Il progetto porterà il Comune di Limena ad essere uno dei più organizzati sotto questo aspetto, garantendo al cittadino un servizio capillare. L’amministrazione, proprio per questo motivo, dopo aver individuato un sito accessibile a tutti i cittadini, installerà un totem telecontrollato ed in comunicazione con la centrale operativa del 118” conclude il Vice Sindaco Cristina Turetta.”

F.X.

Le più lette