martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereImprese di Cavarzere e Cona: il 4 luglio un incontro sulla fatturazione...

Imprese di Cavarzere e Cona: il 4 luglio un incontro sulla fatturazione elettronica

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un incontro in programma per  mercoledì 4 luglio 2018, per tutte le imprese dell’area di Cavarzere e Cona, sulle questioni collegate all’introduzione della fatturazione elettronica che da gennaio del 2019 sarà obbligatoria. “Con l’ultima Legge di Bilancio- spiega il Segretario dell’Associazione Artigiani e Piccole e medie imprese di Cavarzere e Cona Maria Concetta Brazzo-la fatturazione elettronica sarà obbligatoria, a partire dal 1° gennaio 2019, per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio italiano. Ciò avrà un impatto importante sulle imprese, costituendo un ulteriore passo verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo. Non riguarderà solo i rapporti tra operatori economici, ma anche i rapporti verso i consumatori finali”.

Confartigianato Cavarzere – Cona, organizza perciò un incontro per domani mercoledì 4 luglio 2018 alle ore 18.30 presso la sede in via Cavour 30 a Cavarzere, con l’obiettivo di aiutare le aziende ad affrontare al meglio l’obbligo della “Fattura Elettronica”. Nelle intenzioni del legislatore, la fatturazione elettronica dovrebbe portare vantaggi allo Stato, alle Pmi e renderà più agevole anche l’erogazione del credito da parte delle banche. Nasceranno sistemi integrati dove le informazioni saranno gestite dai software e messe a fattore comune di tutta la filiera. Saranno noti in tempo reale i dati delle aziende e i loro flussi di pagamento.

“Sarà chiarito – conclude Maria Concetta Brazzo- il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti”. L’incontro sarà tenuto dal dottor Enzo Cillo responsabile fiscale Confartigianato Provinciale Venezia. Per informazioni e partecipazione all’incontro 0426- 310176.