martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstLa replica all'Onorevole Stefani dell'Amministrazione di Borgoricco: “Siamo il Comune con più...

La replica all’Onorevole Stefani dell’Amministrazione di Borgoricco: “Siamo il Comune con più eventi”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Borgoricco è il Comune del Camposampierese con il maggior numero di manifestazioni di diverso target proprio per soddisfare le altrettanto differenti esigenze, gusti e richieste espressi dalla nostra popolazione – rispondono gli amministratori di Borgoricco con in testa il sindaco Giovanna Novello -. Nel corso di questi anni siamo riusciti, non senza sforzo a livello di risorse da mettere in campo, a riproporre manifestazioni importanti già consolidate e apprezzate. Tra queste la Mostra del Libro (quest’anno alla 31esima edizione con migliaia di visitatori), il Premio nazionale di giornalismo Cesco Tomaselli (vinto quest’anno da Ferruccio De Bortoli, ma preceduto da nomi altrettanto prestigiosi come Capuozzo, Volcic, Quirico, Rumiz, Severgnini, Cazzullo…), con la sua sezione Junior che ha coinvolto scuole del territorio, dell’intera provincia e anche da fuori (veneziano), il Carnevale, la Befana, Saperi e Sapori, la Sagra del pomodoro.

Sono state, poi, proposte: Mille Miglia, Festa delle Famiglie, rassegne di musica classica, corale e non solo, e l’importante concerto di Capodanno”.

“Notevole soddisfazione anche per l’attività del Museo del Graticolato, piccolo grande gioiello del territorio, che ha visto promossi percorsi per avvicinare non solo gli adulti, ma anche i più piccoli, dai bambini ai ragazzi – continuano gli amministratori-. Il successo riscontrato (oltre 500 ingressi in un anno) ci ha confermato che siamo sulla strada giusta. E anche del fatto che, chi vive il territorio è in grado di apprezzare l’offerta, al contrario di chi non lo vive”.