venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaL’estate ad Adria tra commedie, mercatini e venerdì a tema cocktails

L’estate ad Adria tra commedie, mercatini e venerdì a tema cocktails

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Lunedì 23 luglio, alle 21.15 a Bellombra, prenderà il via la tradizionale rassegna teatrale Teatro in giro organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La rassegna, dedicata al teatro amatoriale e dialettale, quest’anno tocca il traguardo della 24^ edizione. Questa iniziativa ha anche lo scopo di valorizzare le frazioni e le feste che si svolgono nelle stesse, favorendo così la promozione del territorio e la coesione sociale.

Per questo motivo, “non riuscendo a prevedere la copertura delle spese delle consuete 6/7 serate, si sono mantenuti solo i tre appuntamenti rispettivamente a Bellombra, Bottrighe e Valliera. Si è data la precedenza, infatti, al saldo dei costi di Adria in fiore e al pagamento delle varie fatture relative alle spese delle utenze dell’ufficio informazioni (luce, telefono, acqua). Si annunciano, inoltre, spese impreviste per l’adeguamento tecnico al trattamento dei dati secondo il Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) che coinvolge anche le associazioni considerate alla stregua delle imprese” dichiara Letizia Guerra, presidente della Pro Loco.

Si comincia con il 23 luglio, quando andrà in scena la compagnia “Nove etti e mezzo” di Villa D’Adige, che presenterà “Perpetua zòvane… casin in canonica!” di Dante Callegari, commedia allestita in Piazza San Giacomo a Bellombra. Venerdì 27 a Bottrighe, in Piazza della Libertà, sarà di scena la Compagnia Teatrale I Sbregamandati di Polesine Camerini con la divertente rappresentazione “Tendro d’Picaia… ma che canaja”.

Giovedì 2 agosto appuntamento a Valliera presso il campetto dietro la Chiesa che ospiterà l’allestimento “Pautasso Antonio, esperto di matrimonio” di M. Amendola, E. Corbucci, E. Macario messo in scena dalla Compagnia teatrale I girasoli di Rovigo. In corso di organizzazione anche il ritorno del pic nic sotto le stelle con “Il Cervellone” e un’altra serata/torneo dedicata al famoso quiz rivolta alle famiglie con domande personalizzate. Torna anche la tanto attesa Adria Estate 2018 con i tradizionali “Venerdì d’estate” che prevedono per ogni serata un cocktail diverso.

Il 20 luglio sarà Moscow Mule il drink da degustare durante l’evento, mentre il venerdì successivo si sorseggia dell’ottimo margarita, durante la serata delle associazioni di Adria. Continua il 3 agosto con il tema Martini dry, mentre per venerdì 10 previsto l’evento Manhattan. Ad intrattenere ogni venerdì la manifestazione estiva saranno i djs e vocalists in piazza Grotto e Corso Vittorio Emanuele Sud. I bambini avranno uno spazio a loro dedicato in Corso Mazzini dove ci saranno i gonfiabili e il caratteristico mercatino, mentre cambieranno ogni settimana gli eventi organizzati in Palco Mazzini e Piazza Garibaldi.