“Pedalare sotto le stelle 2018”. Venerdì d’agosto a Rovigo con FIAB

Cultura e mobilità urbana sono le parole chiavi della rassegna che da tredici anni Fiab Rovigo propone per brevi itinerari nel territorio cittadino e dintorni, la sera dei venerdì d’agosto. “Pedalare sotto le stelle” è ormai l’atteso appuntamento estivo da soci e cittadini che, con questa proposta dell’associazione Fiab amici della bici di Rovigo, hanno l’opportunità di conoscere il territorio in modo piacevole. Con il mezzo “congeniale”, ecologico, sano ed economico ovvero la bicicletta che permette l’agile spostamento in ambito urbano si coniuga, quindi, osservazione e cultura mentre ci si gode il fresco della serata dopo cena, in compagnia.

Come sempre, le pedalate d’agosto sono tematiche e il filo conduttore della rassegna dell’edizione 2018 è la città di Rovigo, la sua storia e i suoi ambienti. Ecco il programma:

3 agosto I centri sperimentali di agricoltura
10 agosto Parco langer e i suoi abitanti notturni, in collaborazione con Wwf
17 agosto L’architettura razionalista
24 agosto I viali alberati e i parchi in collaborazione con Wwf
31 agosto La Rovigo ebraica il collaborazione con Teradamar

Le pedalate “sotto le stelle” si svolgono in centro città ( e poco fuori) e richiedono sempre luci e giubbetto catarifrangente.

Il ritrovo è presso la sede dell’Associazione Fiab Rovigo in Corso del Popolo 272 alle ore 21 ( vicino ex Istituto per geometri). L’iniziativa è aperta a tutti. È previsto un contributo organizzativo e assicurativo di euro 2 per i soci e di euro 4 per i non soci.

Per l’occasione la sede sarà aperta al fine di fornire servizi, come la gonfiatura delle ruote, e materiale utile (giubbetto catarifrangente, luci di emergenza) nonché tutte le informazioni sull’associazione e le attività.
Per informazioni: tel. 338 5684774; amicibicirovigo@gmail.com.

Lascia un commento