venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPieno di eventi quest'estate nel Delta

Pieno di eventi quest’estate nel Delta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sarà un’estate piena di appuntamenti a Porto Tolle quest’anno. E intenso sarà anche il calendario per i ragazzi speciali di “Un ponte per”, il progetto riconosciuto dal comitato dei sindaci con capofila l’associazione “Luce sul mare”,presieduta da Franco Marangon, in cordata con le associazioni “Barriere Invisibili” di Taglio di Po, “Dawn Rovigo” e il supporto delle educatrici della Titoli Minori.

I ragazzi speciali il 16 e 23 luglio saranno alla spiaggia delle conchiglie a Barricata, il 19 alla piscina di Vallette di Ostellato (Fe), mentre il 18, 25 e 26 luglio andranno alla piscina del ristorante Bussana di Tolle, dove sarà prevista una conviviale conclusiva con anche le famiglie. Per le sagre nelle frazioni organizzate dai comitati cittadini in sinergia con la locale pro loco, saranno previste dal 12 al 14 luglio quella della Donzella, dal 19 al 23 luglio la sagra di “Tolle paese in festa”, poi ci si sposterà a Boccasette dal 25 al 30 luglio per la festa di San Giacomo.

Sempre il 30 del mese a Santa Giulia, il vescovo Adriano Tessarollo presiederà la messa e guiderà la processione. Dal 22 al 26 agosto a Ca’ Tiepolo, ritornerà Musicassociando, alla quale seguirà la quattro giorni della fiera del Delta (dal 30 al 2 settembre). Il 9 settembre in Oasi a Ca’ Mello, l’appuntamento con la natura sarà dedicato alla giornata del riciclo, alla quale seguirà ,dal 17 al 23 settembre, la sette giorni della fiera del riso. Sempre in Oasi Ca’ Mello sarà prevista il 16 del mese la pedalata dei sapori, il 23 avrà luogo “Sapere e Sapori” e l’ultima domenica di settembre verrà invece dedicata al Birdwatching.

Guendalina Ferro