Rosolina Mare: riaperto l’unico distributore di benzina, finiti i disagi

Torna a funzionare l’unica stazione di servizio presente a Rosolina Mare, per il sollievo di residenti ma soprattutto turisti che per una ventina di giorni hanno dovuto recarsi fino ai distributori situati lungo la Statale Romea per poter fare rifornimento, percorrendo l’intera ex Provinciale del mare.

Un servizio temporaneamente assente che, in una località balneare con un crescendo costante di turisti nel mese di luglio e agosto, risulta fondamentale quando è oltrettutto l’unico punto di distribuzione benzina nel territorio. Le lamentele nel periodo di inattività non sono certo mancate soprattutto quelle riversate sui social; anche il primo cittadino di Rosolina tira un sospriro di sollievo e, pur comprendendo i reclami degli utenti, spiega che il periodo di chiusura, corrisposto a una ventina di giorni circa, si sia reso necessario per consentire una serie di interventi di sistemazione delle strutture per l’adeguamento alle norme in materia di sicurezza.

«Ringrazio il comando dei vigili del fuoco – commenta il sindaco Vitale – che ha consentito di portare a termine l’iter burocratico necessario per la riapertura del distributore e per le necessarie verifiche del caso: la sicurezza dell’utenza e del territorio viene prima di tutto. E un grazie va anche all’utenza stessa per la collaborazione e per aver portato pazienza in questo periodo di chiusura che si è ritenuto necessario per le dovute sistemazioni».

Lascia un commento