Home Padovano Saccisica: per la giunta comunale, Gianella sceglie la continuità

Saccisica: per la giunta comunale, Gianella sceglie la continuità

Il riconfermato sindaco Davide Gianella ha presentato la squadra di governo. La nuova Giunta, formata da cinque assessori, è all’insegna della continuità. Rispetto al passato mandato dal gruppo esce solo Lorenzo Cesarato, riconfermato comunque come consigliere. Quattro conferme e una novità.

Il sindaco Gianella si affida innanzitutto alle certezze che l’hanno affiancato nell’ultimo profittevole quinquennio. Vicesindaco e assessore al Bilancio, Tributi, Servizi pubblici locali, patrimonio e Scuola sarà ancora Lucia Pizzo. A Luca Carnio sono stati affidati gli assessorati al Commercio, Attività produttive, Sicurezza e Polizia locale, Protezione civile e Turismo e sviluppo del territorio. Cultura, Servizi sociali, Famiglia e casa: queste le competenze di Paola Ranzato. Per Simone Sartori sono stati riservati gli assessorati all’Urbanistica, Edilizia privata, Associazioni, Ambiente e Verde pubblico. La new entry Martina Rostellato si dedicherà invece al Lavoro, allo Sport e alle Manifestazioni. Saccisica, Sanità, Personale e Lavori pubblici: sono queste le deleghe che il sindaco ha deciso di mantenere a proprio carico e di gestire direttamente.

“I cittadini – ha detto Gianella – hanno premiato, alle urne, cinque anni di buon governo. È giusto dare quindi continuità all’attività amministrativa. La città avrà una Giunta basata sulla continuità, l’esperienza, delle specifiche competenze e che guarda al futuro e all’innovazione. Inizieremo subito a lavorare. In agenda, tra le prime cose su cui concentrarsi immediatamente, ci sono il parcheggio di via Castello, il Documento unico di programmazione e la convocazione della conferenza dei sindaci della Saccisica”. La maggioranza consiliare. Con la nomina degli assessori è stata definita anche la composizione dei gruppi consiliari. Per “Piove Democratica” siederanno in consiglio Stefano Mancin, Sofia Rodella e Laura Trovò. In rappresentanza di “Piove Civica” ci saranno Michela Panizzolo, Chiara Molena, Franco Sartori, Lorenzo Cesarato, Simone Guarnieri e Mattia Buggio. Per la “Lista per Corte” Dorotea Rosso.

Alessandro Cesarato

Le più lette