mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoPadova EstA Saonara il micronido diventa parrocchiale

A Saonara il micronido diventa parrocchiale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Passa sotto la diretta gestione della parrocchia il Micronido “Sacro Cuore” di Tombelle, il cui servizio era sinora affidato ad una gestione esterna. A seguire i bambini saranno la coordinatrice Valentina Franco, da 9 anni insegnante della scuola dell’infanzia di Tombelle, il nido si avvale di due educatrici, di una psicopedagogista esterna che si occuperà della parte didattica, e un’ausiliaria.

All’asilo nido potranno accedere un numero massino di 30 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi: per venire incontro alle esigenze delle famiglie sono state predisposte due fasce orarie, entrambe a partire dalle 7,30 ma estese o sino alle 13 oppure sino alle 18,30. I piccoli avranno a disposizione una mensa servita da un servizio di catering, e inoltre uno spazio esterno, un giardino recintato con giochi e giostrine.

Le varie sezioni degli spazi educativi saranno attivate in base alle iscrizioni. Sarà predisposto un arredamento adatto alle differenti fasce d’età. I genitori hanno la possibilità di conoscere il gruppo educativo e visitare la struttura, che ha sede presso il patronato di Tombelle: per informazioni: www.micronidotombelle.it.

Patrizia Rossetti