martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestA Villanova al vaglio i corti di Metricamente

A Villanova al vaglio i corti di Metricamente

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Avviata la macchina di “Metricamente Corto 7”, International Film Festival di Trebaseleghe. La giuria infatti, in queste settimane, sta visionando e valutando i Cortometraggi giunti in sede in grande quantità. Un impegno non indifferente che i giurati stanno affrontando con entusiasmo e competenza. Confermato il Direttore Artistico nella persona di Maurizio Mason, deus ex machina della manifestazione e ideatore della stessa in collaborazione con il sindaco Lorenzo Zanon e l’assessore alla Cultura Antonella Zoggia.

«Particolare encomio nei confronti dei due capisaldi della manifestazione, gli amici Mario Baesso e Claudio Locci, senza dei quali il Festival non sarebbe lo stesso e neppure forse esisterebbe! – spiega Mason -. Giuria composita e di spessore, un plauso alla vecchia guardia composta dai veterani Renato Cagnin, Antonella Costanzi, Mario Baesso e Matteo Bellini, capitanati, nel ruolo di presidente, dal regista Domenico Guidetti, oltre a due graditissime new entry nelle persone di Irene Rizzante e Monica Scattolin.

Il Festival vedrà la proiezione dei cortometraggi in concorso, la consueta no stop pomeridiana di opere inedite e il cosiddetto “Metricamente di Notte”, quella che io definisco la follia notturna che quest’anno dedicherà l’intera notte di sabato 22 Settembre per omaggiare un importante regista contemporaneo attraverso la proiezione di tre suoi capolavori. Non temo smentita nel definire il “Metricamente Corto” uno dei più importanti Festival del Cinema della nostra Regione, un fiore all’occhiello della Promozione Cinematografica del Veneto».

La presentazione del “Metricamente Corto” avrà luogo presso l’Auditorium Comunale di Trebaseleghe sabato 8 Settembre (con un piccolo rinfresco) e sarà preceduta dalla presentazione ufficiale del Festival all’Hotel Excelsior del Lido in occasione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia domenica 2 Settembre alle 13.30.

Ni.Ma.