giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria: Barbierato vuole comunicare con i cittadini tramite un'App

Adria: Barbierato vuole comunicare con i cittadini tramite un’App

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dopo aver sapientemente utilizzato l’hashtag #èTempo per promuovere le varie iniziative amministrative adriesi, il neo sindaco Omar Barbierato punta ancora alla comunicazione 2.0 attraverso l’uso di un App per dialogare con i propri concittadini.

Questa l’idea allo studio del primo cittadino per essere più coinvolto e coinvolgere nelle vicende quotidiane della città. Sulla nuova app troverebbero posto comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e i vari servizi comunali. Spazio dato anche per notizie ed eventi, per le notifiche push nelle comunicazioni importanti o durante le emergenze, per la valorizzazione dei servizi e dei punti d’interesse nei settori sport, cultura, associazioni, imprese, turismo.

All’interno dell’applicazione andranno anche segnalazioni utili sui rifiuti, il calendario porta-a-porta, i promemoria, orari ecocentro, info ingombranti, glossario del riciclo e segnalazioni. L’app offrirebbe al cittadino anche la possibilità di inviare segnalazioni sicure, riservate, facili da gestire.

Una comunicazione a doppio senso dunque, al vaglio in questi giorni per capire se effettivamente può rivelarsi utile a molteplici target d’età.