Home Sport Asd San Giorgio di Chirignago, pioggia di successi

Asd San Giorgio di Chirignago, pioggia di successi

Grandi emozioni per la squadra di ginnastica artistica dell’A.s.d. San Giorgio di Chirignago che quest’anno a Cattolica, durante le gare del campionato Nazionale Uisp 2018, ha raccolto tanti premi. Emma Pasqualetto e Giulia Scantamburlo si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto nella categoria junior b 2007 nella classifica generale, e hanno conquistato anche il primo e secondo posto nella classifica agli attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e trampolino). Nella categoria miniprima 3 junior b 2006 Asia Cipolato si è classificata al secondo posto nella classifica generale e al terzo posto al trampolino.

Eleonora Bellio si è classificata al terzo posto nella categoria Senior in classifica generale, e al primo posto al corpo libero, mentre Camilla Tian al secondo posto al trampolino ed assieme a Anna Ditadi terze a pari merito sempre al corpo libero. Anche per Angelica Tonon e Marta Costantini ottimi piazzamenti nella categoria junior b 2006. Le ragazze sono state accompagnate e preparate dalle insegnanti Irene Martignon, Marinella Santon e Silvia Milioli che da tanti anni lavorano alla San Giorgio. Anche Nadia Pistolato fa parte del gruppo istruttori della squadra segue in particolare i gruppi di base dove queste atlete sono cresciute.

“Lavorare insieme significa vincere insieme- spiega per la società Silvia Minoli- e penso che questa frase rappresenti al meglio lo spirito della San Giorgio, che ci ha permesso di raggiungere così tanti risultati. A queste grandissime soddisfazioni, si aggiunge non ultima anche quella ottenuta a maggio a Forlì quando la squadra, partecipando alla rassegna nazionale di coreografia, ha ricevuto il premio di “miglior stile”. Insomma davvero risultati importanti per una società che da anni è punto di riferimento nel campo della ginnastica artistica dell’area del veneziano, ma anche in tutta la regione.

Alessandro Abbadir

Le più lette