Asd San Giorgio di Chirignago, pioggia di successi

Grandi emozioni per la squadra di ginnastica artistica dell’A.s.d. San Giorgio di Chirignago che quest’anno a Cattolica, durante le gare del campionato Nazionale Uisp 2018, ha raccolto tanti premi. Emma Pasqualetto e Giulia Scantamburlo si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto nella categoria junior b 2007 nella classifica generale, e hanno conquistato anche il primo e secondo posto nella classifica agli attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e trampolino). Nella categoria miniprima 3 junior b 2006 Asia Cipolato si è classificata al secondo posto nella classifica generale e al terzo posto al trampolino.

Eleonora Bellio si è classificata al terzo posto nella categoria Senior in classifica generale, e al primo posto al corpo libero, mentre Camilla Tian al secondo posto al trampolino ed assieme a Anna Ditadi terze a pari merito sempre al corpo libero. Anche per Angelica Tonon e Marta Costantini ottimi piazzamenti nella categoria junior b 2006. Le ragazze sono state accompagnate e preparate dalle insegnanti Irene Martignon, Marinella Santon e Silvia Milioli che da tanti anni lavorano alla San Giorgio. Anche Nadia Pistolato fa parte del gruppo istruttori della squadra segue in particolare i gruppi di base dove queste atlete sono cresciute.

“Lavorare insieme significa vincere insieme- spiega per la società Silvia Minoli- e penso che questa frase rappresenti al meglio lo spirito della San Giorgio, che ci ha permesso di raggiungere così tanti risultati. A queste grandissime soddisfazioni, si aggiunge non ultima anche quella ottenuta a maggio a Forlì quando la squadra, partecipando alla rassegna nazionale di coreografia, ha ricevuto il premio di “miglior stile”. Insomma davvero risultati importanti per una società che da anni è punto di riferimento nel campo della ginnastica artistica dell’area del veneziano, ma anche in tutta la regione.

Alessandro Abbadir

Lascia un commento