venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaMira, voragine sul ponte di via Romagna: lavori al via!

Mira, voragine sul ponte di via Romagna: lavori al via!

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Al via ai lavori tanto attesi sul ponte di via Romagna sul canale Cesenego a Oriago. Una voragine infatti aveva costretto il Comune di Mira a chiudere la viabilità per garantire la pubblica utilità e un intero quartiere sui è trovato nelle scorse settimane praticamente isolato. Per sistemare la voragine tra Comune di Mira e il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, è stata comunque siglata una convenzione.

Sono state fatte anche degli approfondimenti sui motivi del cedimento sul ponte. I cedimenti stradali sono dovuti a fenomeni di sifonamento provocati da fattori sia naturali del canale che strutturali del ponte che hanno reso possibile l’infiltrazione dell’acqua tra la struttura e l’argine. I lavori si concluderanno in poche settimane. La spesa è di 48 800 euro.

E’ partito in questi giorni il primo stralcio di interventi sui pontili. Ad essere interessati il pontile di Riviera Malibran, di Riviera San Pietro, due di Via Venezia, quello di via Nazionale e quello di via Giuseppe. di Vittorio, che saranno ripristinati e resi agibili in breve. Lavori in corso anche nella piazza di Mira Porte per la pavimentazione.

“Stiamo lavorando per il territorio – dichiara il vicesindaco Gabriele Bolzoni – sia con gli interventi programmati a bilancio sia con la pronta reazione rispetto alle emergenze e agli interventi straordinari. Ed è proprio quando c’è adeguata programmazione che si è in grado di rispondere con responsabilità anche di fronte alle emergenze”.

Alessandro Abbadir