Noale: nuova pista ciclabile diretta all’area commerciale

È iniziata l’opera di realizzazione del percorso ciclabile in via Coppadoro che collegherà il centro storico con la nuova area commerciale Lando. È in fase di montaggio anche la passerella ciclopedonale sul Marzenego che metterà in comunicazione la stessa area con il campo sportivo di via dei Tigli. La passerella consentirà agli utenti che frequentano il campo da calcio ,di parcheggiare nello spazio adibito ad uso pubblico che sta realizzando la proprietà dell’area commerciale.

“La costruzione dell’edificio commerciale Lando è ormai in fase avanzata – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Alessandra Dini. Ad un anno dall’approvazione del progetto possiamo dire che, grazie anche all’immenso lavoro degli uffici, tutto prosegue nei tempi indicati nella convenzione comprese le opere di utilità pubblica”. I lavori vanno a riqualificare un’area dismessa da anni.

“La nuova struttura realizzata con materiali per ridurre l’impatto ambientale e sostenibili – prosegue l’assessore – prevede l’isolamento termico e acustico. Ci saranno caldaie più efficienti, dispositivi per il recupero energetico, un impianto fotovoltaico per la metà del suo fabbisogno, sarà riciclata l’acqua piovana. Verranno posizionate inoltre 9 colonnine per la ricarica delle auto elettriche”.

E.C.

Lascia un commento