Partecipazione, musica e sport: comincia BEeNight 2018 a Porto Tolle

Al via la rassegna di eventi Musicassociando, giunta ormai alla sue 16° edizione, per animare Porto Tolle e le 11 frazioni limitrofi a partire dal 22 fino al 26 agosto presso Largo Europa e Piazza Ciceruacchio. Una kermesse che vuole unire la musica, l’associazionismo e lo sport, attraverso eventi che promuovono il territorio e coinvolgono la popolazione, di qualsiasi età. “Abbiamo scelto il nome BEeNight per un’idea di identificazione: in inglese ‘bee’ significa ape e noi siamo l’Associazione dei Calabroni, una fra le organizzatrici dell’evento, e ‘be’ è il verbo essere, quindi ‘essere Porto Tolle’ verso un’idea di partecipazione e unione” spiega Beatrice Cattin, Presidente appunto dell’Associazione Calabroni.

La collaborazione sinergica di molte realtà, come la Protezione Civile, la Pro Loco, i privati e le società sportive che hanno sponsorizzato la raccolta pubblicitaria, ha permesso a Porto Tolle di fare un salto di qualità, riuscendo ad offrire diverse attività su misura. Si comincia mercoledì 22 con la maratona delle associazioni a partire dalle 18:30, continuando con la cena dei ‘volontari sotto le stelle’. Non mancherà la musica, cuore pulsante di tutti e 5 i giorni di festa, e in questa edizione 2018 si è voluto dare spazio soprattutto alle band locali, per farle emergere in esibizioni live e far ballare tutto il pubblico portotollese. Sono stati fissati invece per sabato 25 agosto, da sempre giornata clou della kermesse, i tornei sportivi pomeridiani – calcio, pallavolo, basket e tennis – organizzati in collaborazione all’Associazione Goccia, che durante luglio e agosto si dedica alle attività dei ragazzi nei centri estivi. Infine la serata prosegue a ritmo di musica con il celebre #HashtagMusicFestival: ospiti d’eccezione saranno i deejay Edmmaro e Roncone, che animeranno la notte grazie a ballerini e coreografie per oltre 5 ore di musica elettronica.

Presenti poi ritmi più latini con lo spettacolo di ballo latino americano “Sabor tropical” e “I ragazzi di strada”, band di Chioggia che ripercorrà il sound degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Per tutte le serate sarà presente l’area bimbi, l’attività ‘Biblioteca in Piazza’, la piadineria e la birreria. Questa 16° edizione di Musicassociando, patrocinata e riconosciuta dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Rovigo dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Porto Tolle, è una festa che valorizza la realtà associativa locale, lascia spazio allo sport, a incontri e dibattiti inerenti alle tematiche emergenti e valorizza creatività, solidarietà e condivisione.

Lascia un commento