martedì, 16 Aprile 2024
HomeSportTorneo primavera a Este giovani protagonisti

Torneo primavera a Este giovani protagonisti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Giovani e sport protagonisti in centro storico a Este. Nella splendida cornice di piazza Maggiore, infatti, si è svolta la prima edizione del “Torneo Primavera – Città di Este”, che ha portato a sfidarsi sotto gli occhi di un pubblico numeroso tanti atleti provenienti da tutta la Bassa e non solo.

L’evento, nato dalla collaborazione tra l’assessorato allo Sport e l’associazione Estensione, ha sancito il ritorno di una competizione di calcio a 5 nel salotto buono atestino dopo una decina d’anni di assenza. Si sono fronteggiate per contendersi la vittoria finale otto squadre composte da giocatori tra i 18 e i 30 anni.

Al termine di un’emozionante cavalcata e di una finale molto combattuta, l’hanno spuntata i ragazzi delle Bomboniere Elisir, che hanno battuto gli avversari del Senso Maleva per 3-2. Si è aggiudicata invece il terzo gradino del podio la formazione di Carlo & Carla Parrucchieri, capace di regolare 7-2 l’Euganea Consulenze. La classifica dei marcatori è stata vinta da Michele Gasparetto (Carlo & Carla) con dieci reti. Michele Tietto (Bomboniere) è stato nominato miglior portiere, mentre Federico Tognin (Senso Maleva) ha ottenuto il riconoscimento di miglior giocatore.

Soddisfatto Giacomo Visentin, presidente dell’associazione Estensione e tra gli organizzatori della manifestazione: “Siamo contenti di aver allestito assieme al Comune un evento sportivo di buon livello, a cui hanno partecipato numerosi giovani del nostro territorio. Cercheremo di proporlo anche l’anno prossimo”.

(d.p.)

Le più lette